Solo per oggi


1) Solo per oggi, proverò a vivere solo questa giornata e a non affrontare in una sola volta tutti i miei problemi. Intanto io posso realizzare qualche cosa che mi spaventerebbe se io sentissi di doverci dedicare tutta la mia vita.

2) Solo per oggi, mi sforzerò di essere felice, realizzando che la mia felicità non dipende da ciò che gli altri fanno o dicono o da ciò che succede intorno a me. La felicità viene dal fatto che sono in pace con me stesso.

3) Solo per oggi, mi sforzerò di adattarmi alla realtà e di non adattarla ai miei desideri. Accetterò la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro e gli eventi, come sono.

4) Solo per oggi, mi prenderò cura della mia salute psichica; mobiliterò la mia intelligenza; farò una lettura di tipo spirituale.

5) Solo per oggi, renderò un favore a qualcuno senza che si sappia; se qualcuno lo sa, ciò non conterà. Farò almeno una cosa che non mi piace fare e farò un piccolo gesto d’amore per un mio prossimo.

6) Solo per oggi, io farò uno sforzo speciale per essere buono verso qualcuno che incontrerò; sarò amabile. Mi mostrerò secondo le mie preferenze, vestito con gusto, parlando con calma, agendo con cortesia, senza criticare nessuno o cercare difetti dappertutto. Cercherò di migliorare o comandare nessun altro che me stesso.

7) Solo per oggi, avrò un programma. Forse non lo seguirò alla lettera, ma l’avrò. Avrò così evitato questi due veleni che sono la fretta e l’indecisione.

8) Solo per oggi, mi guarderò dal dire: “se avessi tempo”. Io non troverò mai tempo per niente. Se voglio del tempo, devo prenderlo.

9) Solo per oggi, io mi prenderò un periodo di calma e di meditazione nel quale io penserò a Dio, così come lo concepisco, a me stesso ed al mio prossimo. Mi distenderò e cercherò la verità.

10) Solo per oggi, non avrò paura. In particolare, non avrò paura di essere felice, di assaporare ciò che è bello, ciò che è buono e ciò che è meraviglioso nella vita.

11) Solo per oggi, accetterò me stesso e vivrò ogni avvenimento al meglio.

12) Solo per oggi, io sceglierò di credere che io posso vivere solo questa giornata. 

Nessun commento:

Posta un commento